Realizzazione Siti Web Roma -

Web Agency Roma

- Tel +39 06 522.74.801 - Richiedi Informazioni

Local Awareness Ads - Facebook crea la pubblicità iperlocalizzata

Dal 7 ottobre Facebook ha lanciato con un blog post la notizia che porterà a rivoluzionare il marketing pubblicitario.

Anche in Italia, fra qualche mese, sarà infatti possibile inserire su Facebook annunci mirati per chi vive o si è trovato a passare di recente accanto a date attività commerciali.
 
Una vera e propria svolta per gli imprenditori locali e per le ricerche locali all’interno di Facebook. Local Awareness Ads è una nuova feature pubblicitaria nata con l’obiettivo di rendere gli annunci degli inserzionisti locali più efficaci e mirati: le imprese che vogliono indirizzare gli utenti di Facebook più vicini geograficamente a loro potranno utilizzare questa nuova forma di advertising, con l’obiettivo di aumentare la propria clientela e il loro business.
 
L’impiego di questa nuova funzione è estremamente semplice: ogni azienda, attraverso delle inserzioni, potrà catturare l’attenzione di utenti mostrando annunci a gruppi di persone che sono vicini all’indirizzo dell’attività, trovando in questo modo facilmente e rapidamente nuovi clienti.
 
Effettuare una pubblicità sul web geocalizzata permette di identificare la propria clientela in maniera più precisa, con una portata maggiore rispetto ai generali canali di marketing locali. Il messaggio pubblicitario comparirà nelle news feed di Facebook con tanto di foto e di indicazioni stradali per raggiungere le aziende più vicine. Un tasto Get Directions-Come arrivare permetterà infatti di guidare i clienti direttamente all’indirizzo dell’impresa attraverso il loro smartphone. 
 
Se sei un'azienda e vuoi far conoscere la tua attività online, la Bitnet mette a disposizione il proprio know-how sull'avvio e l'ottimizzazione di campagne PPC Facebook ads.
 

Notizie

Blog