Realizzazione Siti Web Roma -

Web Agency Roma

- Tel +39 06 522.74.801 - Richiedi Informazioni

Il tuo sito web è online? Il web marketing è solo cominciato!

23/05/2017

Comunicare online l'attività della vostra azienda può risultare più complicato di ciò che sembra. Il web marketing non si ferma con il vostro sito web online: tanti anni fa sarebbe bastato scrivere quell’indirizzo sui bigliettini da visita e sulle brochure della vostra azienda per farvi sembrare tecnologici e moderni. Ma oggi il web è sempre più social, e sempre di più si basa sull'azione di un utente informato e consapevole.

La prima cosa da fare è identificare chi è il vostro cliente ideale. Da dove viene? Con quali parole chiave vi trova? L'utente che arriva nel vostro spazio web è come se entrasse nella vostra casa: se si trova bene si ricorderà di voi e tornerà a trovarvi. Per questo bisogna capire i suoi comportamenti, quali sono le pagine che preferisce, quali quelle che lo fanno, invece, scappare. Per capire tutto questo avete bisogno di uno degli strumenti più importanti del web marketing, Google Analytics, e le capacità dei professionisti del settore. Questo sarà il modo migliore per individuare i vostri punti di forza e di debolezza, scalare la classifica di Google e sbaragliare la concorrenza.

A proposito... Nel mercato vale sempre il detto: Conosci il tuo nemico. Visitate i siti web dei vostri concorrenti e cercate di sorpassarli il più possibile quanto a funzionalità, ottimizzazione, contenuti da condividere. Questo vi aiuterà a superarli su Google e anche nelle preferenze degli utenti. Perché un'analisi ha dimostrato che il 67% degli utenti che inseriscono una stringa di ricerca su Google si ferma ai primi cinque risultati. La maggior parte clicca al massimo sui primi tre e dà un’occhiata veloce fino al decimo. Poi chiude entrambe le finestre: quella del browser che ha utilizzato, e quella che ha lasciato aperta a voi per farvi entrare nella sua vita.

Ci sono più di 200 parametri che portano Google a definire i requisiti di chi sarà sul podio. Per apparire nelle prime posizioni bisogna usare le pratiche SEO, Search Engine Optimization, e fare uno studio delle parole chiave che, come gli indizi in una caccia al tesoro, guideranno gli utenti fino a voi. Tutto questo grazie alla cura dei link e dei contenuti, che devono essere di qualità, attuali, originali, e pertinenti. E comprendono non solo i testi ma immagini e video.Se avete fretta di partire, la soluzione migliore è iniziare una campagna SEO che vi permetterà di far apparire in prima pagina l’annuncio del vostro nuovo sito web. 

Sì, è vero, il web marketing non è un'attività che si può improvvisare. Per farsi guidare nella maniera giusta, meglio chiamare dei professionisti:

Contattaci

 

Notizie

Blog