6 modi per ottenere più traffico sul sito web aziendale

14/09/2018

Chiedete a chi si occupa di marketing e agli imprenditori cosa vogliono di più al mondo e vi risponderanno con tutta probabilità "più consumatori". La conseguenza di questo desiderio si riflette proprio sull'ottenere più traffico nel sito web aziendale. E quindi nell'articolo di oggi ti sveliamo qualche trucco... anzi, 6.

1 Pubblicità

Ovviamente. Adwords e la pubblicità sui social network sono i due principali mezzi con cui è possibile attrarre visitatori, costruire l'identità di brand e portare le persone a visitare il sito web aziendale. Le strategie devono essere pensate per raggiungere un obiettivo: più traffico, più conversioni, più contatti? Ogni canale a pagamento ha i suoi pro e i suoi contro quando si tratta di raggiungere i risultati, quindi ogni azione va pensata approfonditamente prima di essere intrapresa. Più traffico che risulti in più vendite può partire da parole chiave sensibili agli intenti di acquisto, come "scarpe in offerta" ad esempio.

2. Social Network

Non è sufficiente produrre grandi contenuti e sperare che le persone li trovino da soli. Uno dei modi migliori per ottenere più traffico sul sito web aziendale è utilizzare i canali dei social media per promuovere i contenuti. La promozione su Google+ ad esempio può aiutare il tuo sito a risultare nelle ricerche personalizzate degli utenti. Se la vostra azienda vende prodotti per il consumatore invece, un grande aiuto può venire da Pinterest e Instagram. Leggi qui gli altri consigli su come sfruttare al massimo il social media marketing.

3. Media Mix

Non esiste una formula magica per il successo del content marketing. Per questo motivo, bisogna variare il più possibile. Lunghezza e formato del contenuto possono essere diversi per accontentare diversi tipi di lettori. 

4. Prestare attenzione alla SEO

L'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca è ancora una pratica valida e utile. Creare collegamenti interni tra le pagine, prestare attenzione alle parole chiave e alle immagini ad esempio sono le prime cose da tenere sempre sotto controllo sul proprio sito web. 

5. Non trascurare l'email marketing

Moltissime aziende sono più focalizzate sull'attrarre nuovi clienti attraverso il content marketing che dimenticano i metodi più tradizionali. L'e-mail marketing può essere uno strumento potente, e anche newsletter dal contenuto moderato può determinare un aumento significativo del traffico. Basta fare attenzione a non bombardare le persone con e-mail su ogni singolo aggiornamento nella vostra azienda. Inoltre, non trascuriamo il potere del passaparola, soprattutto da parte di persone che stanno già godendo dei prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda. 

6. Assicurarsi che il sito sia veloce

Avete mai aspettato 30 secondi per il caricamento di una pagina web? Neanche noi. Se il vostro sito impiega un'eternità per essere caricato, l'utente se ne va. Semplice. Le pagine devono essere ottimizzate il più possibile, incluse le dimensioni dei file all'interno, la struttura della pagina e le funzionalità degli eventuali plugin.

È il momento di avere successo online:

Contattaci

 

Notizie

Blog