Il Certificato SSL necessario per il tuo sito web aziendale

27/04/2018

A luglio il Certificato SSL diventerà indispensabile per le aziende online, per sviluppare il business e proteggere il sito web. Fornire ai propri clienti o ai propri utenti la garanzia di collegarsi a un sito certificato, quindi sicuro, è un elemento fondamentale per la crescita.

Cos'è un Certificato SSL?

SSL o "Secure Sockets Layer", è un protocollo progettato per consentire ai siti web e alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro e protetto. Fornire ai propri clienti o ai propri utenti la garanzia di collegarsi a un sito certificato, quindi sicuro, è un elemento fondamentale per la crescita di tutte le aziende e le organizzazioni che operano online. 

Come standard di sicurezza i certificati digitali consentono anche di crittografare tutte le informazioni scambiate tramite il sito e mantenere la loro integrità. 

Da luglio 2018 Google garantirà ai siti web una posizione privilegiata nei risultati solo se provvisti del Secure Socket Layer. I siti che l'avranno potranno stare tranquilli, tutti gli altri saranno svantaggiati anche agli occhi degli utenti, che verranno avvisati tramite messaggio di trovarsi su un sito a rischio perché presenta un certificato per crittografare le informazioni sensibili come, nel caso di un utente, possono essere indirizzi mail o carte di credito.

Per questo avere un certificato SSL è di particolare importanza per gli ecommerce e per i siti con form per la raccolta di indirizzi, diventa una questione irrinunciabile.

Cosa bisogna fare per avere un Certificato SSL?

L'SSL ti permette di ottenere un sito sicuro. La Bitnet Web Agency può aiutarti a ottenere il certificato e installarlo sul tuo sito web aziendale in poco tempo e in tutta sicurezza. Vista l'urgenza necessaria per garantirsi un posto tra i siti web del futuro, abbiamo riservato una promozione importante per le aziende che ci contatteranno

Basta mandarci una mail inserendo l'indirizzo del sito web aziendale che bisogna certificare e risponderemo subito con la nostra promozione. 

Contattaci

 

Notizie

Blog